Olio da massaggio per piedi affaticati

 

Si è già parlato di alcuni trattamenti utili al benessere dei piedi negli articoli precedenti; nello specifico è stato esposto come effettuare un Pediluvio all’avena per ripristinare la salute dei nostri piedi e come eseguire uno Scrub delicato per i piedi.

Un altro rimedio efficace in caso di affaticamento dei piedi è il massaggio mediante l’utilizzo di un olio; il massaggio plantare è semplice da eseguire e costituisce un utile trattamento in caso di stanchezza dei piedi, gonfiore, pelle secca e talloni screpolati.

Questo trattamento può essere eseguito a seguito del pediluvio. Effettuato regolarmente a fine giornata si rivela efficacissimo per la salute dei nostri piedi, sia a livello cutaneo che muscolare.

 

 

Cosa occorre

 

Preparazione

Versate nel flacone l’olio di mandorle dolci. Aggiungete gli oli essenziali, chiudete il flacone ed agitate bene in modo che gli oli si mescolino uniformemente.
L’olio da massaggio per piedi stanchi è pronto!

Versate l’olio nel palmo della mano o direttamente sui piedi e massaggiateli con cura. Insistete soprattutto sulla pianta e sulle caviglie. Eseguite questa operazione con calma, partite dalle dita dei piedi ed arrivate al tallone. Massaggiate poi con cura fino ad arrivare al polpaccio. Rilassatevi durante il massaggio ed insistete sui punti dolenti.

 

 

Quest’olio, grazie ai suoi componenti, migliora la circolazione, dona una rapida sensazione di freschezza ed aiuta a rigenerare la pelle dei nostri piedi.

Gli oli essenziali utilizzati sono fortemente antibatterici e si rivelano inoltre utili in caso di piccole lesioni, fastidi e dolori procurati ad esempio dall’utilizzo di scarpe poco comode. L’olio per piedi stanchi è un toccasana per le persone abituate a lunghe passeggiate o escursioni. Si rivela utilissimo anche dopo una giornata di lavoro senza aver avuto la possibilità di sedersi.

Il prodotto si conserva per oltre un anno. Quest’olio contiene l’olio essenziale di menta piperita, dal forte potere raffreddante; per questa ragione vi sconsiglio di utilizzarlo su tutto il corpo.