Come addolcire la pelle e regolare la traspirazione dopo la doccia? con una meravigliosa polvere al profumo di salvia e limone.

Questa polvere, da usare come un vero e proprio talco, può essere usata su tutto il corpo lasciandolo asciutto e delicatamente profumato.
Nell’articolo Polvere deodorante per i piedi abbiamo scoperto come realizzare una polvere profumata servendoci dei benefici di amido, argilla bianca e bicarbonato. Nel trattamento di oggi, un piccolo aiuto per regolare la traspirazione ci verrà fornito invece dall’allume di potassio.

Scopriamo insieme come realizzare la Polvere deodorante Salvia e Limone!

 

 

Cosa occorre

Per 200 g di prodotto, abbiamo bisogno di:

 

Preparazione

Inserite prima le polveri (amido, argilla e allume) e poi gli oli essenziali nel mortaio.
Lavorate il composto con cura al fine di assottigliarlo e renderlo omogeneo.
Travasate la polvere ottenuta in un barattolo pulito o in un contenitore vuoto di talco.
Chiudete il tappo ed agitate la confezione.

 

 srcset=

 

Utilizzo

Agitate la confezione ad ogni utilizzo.
La polvere può essere utilizzata su tutto il corpo come un normale talco.
Qualora abbiate travasato il composto in un barattolo, utilizzate dei batuffoli di cotone o un piumino da talco per prelevare e stendere il prodotto.
Il prodotto si conserva per almeno 6 mesi.

 

 

A cosa servono gli ingredienti utilizzati

L’Amido di mais viene utilizzato in questo trattamento perché facilita la dispersione degli altri elementi. Esso è in grado di assorbire l’umidità della pelle addolcendola e donandole un tocco setoso.

L’argilla bianca, purificante, assorbente e riparatrice è una polvere dolce e delicata, adatta anche alle pelli irritate. Scoprite tutte le sue proprietà consultando l’articolo L’Argilla giusta per il nostro benessere.

L’Allume di potassio è un minerale di origine naturale dalle notevoli proprietà purificanti ed astringenti. Regola la traspirazione ed è spesso impiegato nella formulazione di deodoranti.

L’Olio Essenziale di Salvia, olio dal gradevolissimo profumo, regola la traspirazione e purifica la pelle.

L’Olio essenziale di Limone, antisettico e battericida, è un ottimo disinfettante naturale.

Ricordate di non utilizzare questa polvere prima di esporvi al sole in quanto L’Olio Essenziale di Limone è fotosensibilizzante.

Leggi anche Polvere deodorante per i piedi