Attenuare le rughe e tonificare il viso con l’aiuto della rosa

Come possiamo creare un siero per il viso idratante e capace di attenuare le rughe? con l’aiuto del gel d’aole e della rosa.
Questi due ingredienti ci aiuteranno a prevenire le rughe e ad attenuare quelle già esistenti, rinfrescando ed idratando la pelle e donandole un aspetto più giovane e luminoso. Il siero può essere applicato inoltre in qualsiasi momento della giornata perché nutre a fondo senza ungere, ed è inoltre adatto anche alle pelli sensibili.

Scopriamo insieme come prepararlo.

 

 

Quali sono i componenti del Siero Viso alla Rosa

Il Gel d’Aloe
Idratante e tonico, nutre a fondo la pelle e la arricchisce di vitamine ed oligoelementi necessari alla sua salute. È inoltre un fantastico riparatore cutaneo in grado di ripristinare il benessere di pelli arrossate e soggette ad irritazioni.

L’Idrolato di Rosa
Astringente e tonificante, contribuisce a rinvigorire la pelle contrastando i segni dell’invecchiamento. Rinfrescante e purificante, è l’ideale anche per pelli delicate o arrossate.

L’Olio di Rosa Mosqueta
Dall’eccezionale azione anti età, è in grado di nutrire a fondo le pelli secche e sensibili e per contrastare le rughe. Migliora in maniera evidente l’aspetto della pelle matura grazie agli antiossidanti in esso contenuti. Apporta tono e luminosità alla pelle del viso.

L’Olio Essenziale di Legno di Rosa
Olio essenziale dall’azione rigenerante e rivitalizzante, viene spesso impiegato come attivo anti età. Ideale per pelli mature, allevia le rughe e rigenera la pelle del viso.

 

 

Cosa occorre per preparare il siero viso

Per 50 ml di prodotto

 

Preparazione

Sterilizzate una tazza o un bicchiere e un cucchiaino con dell’alcool e asciugateli.
Versate all’interno del contenitore il Gel d’Aloe Vera. Aggiungete ora l’Idrolato di Rosa e mescolate vigorosamente.
Versate a questo punto anche l’Olio di Rosa Mosqueta, l’olio essenziale di Legno di Rosa e le gocce di vitamina E. La vitamina E è un antiossidante e in quanto tale svolge in questa formula una doppia funzione: agisce a livello cutaneo contrastando i segni dell’invecchiamento e, agendo da conservante, ostacola l’irrancidimento dell’olio di Rosa Mosqueta contenuto nella preparazione.
Mescolate a questo punto il composto per almeno due minuti con una piccola fusta o con un montalatte elettrico fino a creare una soluzione omogenea. Il prodotto si presenterà come un gel molto fluido.
Versate il composto in un vasetto sterile o, ancora meglio, in un flaconcino con dosatore.

 

 

Conservazione e Utilizzo

Il Siero Viso alla Rosa per pelli mature si conserva per circa 3 mesi. Nel periodo estivo è consigliabile riporlo in frigorifero.
Per la conservazione del prodotto si consiglia di utilizzare un flaconcino con beccuccio a pompa (come quelli del sapone liquido). Questo impedirà l’ingresso di batteri nel siero garantendone un’adeguata conservazione.
Se utilizzate un vasetto o un barattolino sterile, lavate e asciugate sempre le mani prima di prelevare il prodotto.

Applicate il siero sul viso prelevando piccole quantità di prodotto e massaggiando intensamente le zone affette da rughe come l’area del contorno occhi o il profilo delle labbra. A completo assorbimento del siero si potrà procedere con l’applicazione di una crema idratante. È preferibile utilizzare il prodotto prima di coricarsi per permettere alla pelle di assorbire completamente i principi attivi. Tuttavia, è possibile beneficiare di questa formulazione in qualsiasi momento della giornata in quanto, a differenza delle creme, questo siero non unge e lascia la pelle idratata e luminosa.
Risulta un rimedio ideale se applicato prima di una crema antirughe.

L’Idrolato di Rosa può essere utilizzato anche da solo, come tonico per il viso; lo stesso discorso vale per l’Olio di Rosa Mosqueta, ottimo da massaggiare puro sulle zone critiche del viso prima di andare a dormire.

Gli ingredienti utilizzati in questo siero si conservano per almeno un anno al riparo dalla luce e dal calore. Per questo motivo potete preparare il siero ogni qual volta lo terminiate.

Oltre alla panoramica sulle caratteristiche, le proprietà e gli utilizzi dell’Olio di Rosa Mosqueta, all’interno del blog sono presenti tanti articoli relativi agli utilizzi del gel d’aloe che vi permetteranno di beneficiare al meglio di queste incredibili risorse naturali!