Trattamento pre-shampoo per capelli deboli e sfibrati

Agenti atmosferici, colorazioni frequenti e smog sono solo alcuni dei fattori che causano l’indebolimento dei capelli.
Restituire forza, vigore e lucentezza ai capelli spenti è possibile grazie ad un impacco da effettuare una o due volte a settimana prima dello shampoo. Da questa efficace miscela di oli trarranno giovamento soprattutto coloro che presentano una chioma sfibrata e spenta, doppie punte e secchezza capillare.
In pochi secondi e con tre ingredienti potrete preparare una lozione da utilizzare nei momenti più critici come i mesi autunnali, in cui si manifesta spesso l’indebolimento della chioma e Ia perdita, talvolta consistente, dei capelli.
Con questa lozione semplicissima i capelli appariranno nutriti e rinvigoriti già dalle prime applicazioni. Mettiamoci all’opera!

 

"

 

Cosa occorre:

Come preparare e utilizzare l’impacco fortificante e anticaduta

La preparazione di questa lozione è davvero semplicissima.
Per prima cosa procuratevi un flacone di vetro da 50 ml ben pulito e asciutto e versate al suo interno l’olio di ricino, l’olio di jojoba e l’olio essenziale di pompelmo.

A questo punto chiudete il flacone e agitatelo bene per miscelare gli ingredienti. La vostra miscela fortificante è pronta e si conserverà per oltre 6 mesi al riparo da luce e calore.

Per effettuare il trattamento fortificante versate un po’ di lozione sul palmo della mano e distribuitela in maniera uniforme sulle lunghezze. Ripetete questa operazione fino ad arrivare alle punte che dovrete massaggiare bene per assicurare una distribuzione omogenea degli oli. La quantità di prodotto da utilizzare dipende ovviamente dalla lunghezza dei vostri capelli che dovranno apparire “unti” senza gocciolare.

Per contrastare invece l’eccessiva perdita di capelli procedete come descritto sopra ma iniziate a distribuire il prodotto partendo dalle radici. Massaggiate bene la cute e proseguite su tutta la lunghezza fino ad arrivare alle punte.

Legate i capelli per evitare di sporcare i vestiti e lasciate il prodotto in posa per circa 45 – 60 minuti.

Passato questo tempo, lavate i capelli come di consueto e asciugateli evitando di utilizzare il phon a temperature troppo elevate. Effettuate il trattamento una o due volte a settimana. I capelli appariranno morbidi, voluminosi e leggeri già dalla prima applicazione.

 

"/

 

Note sugli ingredienti utilizzati

L’olio di jojoba apporta vitalità ai capelli fragili e spenti conferendo loro morbidezza e luminosità. Inoltre dona loro nutrimento ed è molto indicato in caso di caduta dei capelli, punte sfibrate e doppie punte, secchezza e disidratazione capillare.
L’olio di ricino è un fortificante eccezionale per unghie e capelli fragili, avvolge e supporta il fusto apportando nutrimento. Favorisce e stimola la crescita dei capelli e dona vigore alle chiome spente e danneggiate.
L’olio essenziale di pompelmo illumina la chioma e contrasta la perdita dei capelli.